CUNEO CRONACA - Sabato 28 ottobre inizia la Coppa del Mondo di sci alpino 2023-24. La location è il "canonico" Rettenbach a Sölden, dove l’appuntamento con il gigante femminile prevede la prima manche alle 10 e la seconda alle 13. Diretta tv su Raisport ed Eurosport, oppure live timing su sito e app FIS QUI.

Marta Bassino sarà in gara sul ghiacciaio austriaco per la prima stagionale, affiancata dalle azzurre Federica Brignone e Sofia Goggia, oltre a Elena Curtoni, Elisa Platino, Roberta Melesi e Asja Zenere. Proprio la campionessa di Borgo è stata l'ultima atleta italiana a trionfare sul Rettenbach nel 2020.

"L'anno scorso - scrive il suo Fan Club - la gara non si tenne per le avverse condizioni meteorologiche. Anche quest'anno l'insolita calura tra settembre e ottobre aveva messo più di un punto di domanda sulla realizzazione della tappa, ma ora quantomeno le temperature sono rientrate in valori più consoni alla stagione. Il controllo neve ha dato esito positivo".

Un primo appuntamento "local" con Marta Bassino e il suo Fan Club sarà alla nuova edizione di WOW, il salone dello sport e della cultura outdoor organizzato dall'Ente Fiera Fredda, in collaborazione con il Comune di Borgo San Dalmazzo e Massi Sport, con il sostegno di Fondazione Crc e Banca di Boves, in programma sabato 4 e domenica 5 novembre a Palazzo Bertello a Borgo. Sabato 4 sarà presente anche la campionessa.