CUNEO CRONACA - Il Consiglio comunale a Cuneo è stato convocato, in sessione straordinaria e in prima convocazione, per lunedì 28 novembre alle 17 con prosieguo martedì 29 novembre alle 18 nella sala delle riunioni del Palazzo Municipale.

Di seguito il dettaglio delle proposte di ordini del giorno che verranno trattate.

Ordine del giorno in merito a "Inserimento lavorativo di persone svantaggiate e disabili attraverso le procedure contrattuali della Pubblica Amministrazione" presentato dai Consiglieri Comunali dei gruppi "Partito Democratico", "Centro per Cuneo lista civica", "Cuneo Solidale Democratica" e ""Crescere Insieme".

Ordine del giorno in merito a "Solidarietà e vicinanza alle donne iraniane ed a quanti si battono per i propri diritti rischiando la vita al grido di "Donna, vita, libertà" presentato dalle Consigliere Comunali D'Ulisse Stefania e Deninotti Alessia (Cuneo Solidale Democratica), Risso Maria Laura, Garelli Serena Barbano Flavia e Pellegrino Monica (Centro per Cuneo lista civica), Isoardi Carla Santina e Carli Claudia (Partito Democratico) e Toselli Luciana (Cuneo per i Beni Comuni).

Ordine del giorno in merito a "Riattivazione del percorso per l'adozione di un Regolamento per l'amministrazione condivisa dei beni comuni" presentato dai Consiglieri Comunali Sturlese Ugo, Fierro Aniello e Toselli Luciana (Cuneo per i Beni Comuni) e Bongiovanni Claudio (Cuneo Mia).

Ordine del giorno in merito a "Sostegno ai diritti dell'emancipazione femminile per le donne iraniane e per la promozione dell'emancipazione femminile nel mondo" presentato dalle Consigliere Comunali Mallone Noemi (Giorgia Meloni - Fratelli d'Italia) e Civallero Mavy (SiAmo Cuneo).

Ordine del giorno in merito a "Convenzioni e RSA" presentato dalle Consigliere Comunali D'Ulisse Stefania e Deninotti Alessia (Cuneo Solidale Democratica).

Ordine del giorno in merito a "Sostegno alle famiglie monoreddito e numerose, alle persone e alle attività produttive in difficoltà economiche a causa di inflazione e rincari energetici" presentato dai Consiglieri Comunali Mallone Noemi e Garnero Massimo (Giorgia Meloni - Fratelli d'Italia).

MOZIONI

Mozione di indirizzo in merito a "Gestione dell'acqua" presentata dai Consiglieri Comunali Boselli Giancarlo e Armellini Paolo (Indipendenti).

Mozione di indirizzo in merito a "Riprese video delle Commissioni Consiliari e diretta Facebook" presentata dal Consigliere Comunale Bongiovanni Claudio (Cuneo Mia).

Mozione di indirizzo in merito a "Casa della sostenibilità, uno spazio aperto alle associazioni" presentata dal Consigliere Comunale Bongiovanni Claudio (Cuneo Mia).
 
INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI
 
Oggetto: Ripiantumazione dei platani deteriorati in Corso Marconi"
Consigliere: Sturlese Ugo
 
Oggetto: Corso Nizza
Consigliere: Boselli Giancarlo
 
Oggetto: Tettoia Vinay - canoni e titolari effettivi della società debitrice 
Consigliere: Boselli Giancarlo
 
Oggetto: Giardino Don Cesare Stoppa  
Consigliere: Pittari Antonino Rocco
 
Oggetto: Pulizia strade, disinfestazione, contenimento numero di piccioni in città 
Consigliera: Mallone Noemi
 
Oggetto: Ristrutturazione Stadio fratelli Paschiero  
Consigliere: Garnero Massimo
 
Oggetto: Presenza della città di Cuneo nei programmi televisivi RAI, con particolare riferimento ai TG nazionali e regionali 
Consigliere: Armellini Paolo
 
Oggetto: Opportunità di miglioramento di una manifestazione di successo quale "Scrittorincittà" 
Consigliere: Armellini Paolo
 
Oggetto: Sicurezza in città 
Consigliere: Civallero Franco