CUNEO CRONACA - Una storia d’amore unisce la città di Buenos Aires e il Tango, quasi fossero due amanti. Buenos Aires e il Tango sembrano fondersi in un unico sentimento intenso, si cercano e nutrono a vicenda la loro reciproca passione. A volte però si allontanano, si tradiscono e si abbandonano con una certa indifferenza. E poi si cercano di nuovo, in questa irrinunciabile necessità di stare insieme. 

Le origini del Tango e la sua evoluzione diventano fondamentali per capire una città piena di fascino e contraddizioni: l’identità dell’una dà senso all’identità dell’altro. Dodici ballerini e due attori danno vita a "Historia de un amor", dove le emozioni che provoca questa danza, unica nel suo genere, diventano il veicolo per scoprire la cultura di un popolo, quello argentino, la magia che scaturisce dalla città de Buenos Aires e il legame indissolubile che ha con il Tango fin dalle sue origini.

Lo spettacolo, ideato e diretto dai maestri argentini Cecilia Diaz e Oscar Gauna, andrà in scena sabato 27 aprile alle 21 al teatro Toselli di Cuneo. Biglietti online su www.promocuneo.it. Info e prenotazioni: tel. 0171.698388 – 333 4984128 - e-mail: promocuneo@tin.it.

(Foto: Histoire de photo)