Venerdì 29 e sabato 30 novembre si terrà ad Alba presso l’auditorium della Fondazione Ferrero il convegno “Medicina Interna 2019-Clinica e Ricerca si incontrano”.

 

Durante le due giornate interverranno più di 80 specialisti tra relatori, moderatori e discussant, provenienti da diverse realtà italiane, che si confronteranno su tematiche di interesse internistico come l’area cardiovascolare,  il tromboembolismo venoso, la pneumologia, la gastroenterologia, l’ematologia, la reumatologia, la medicina d'emergenza-urgenza, la clinical governance, la dieta e il metabolismo.

 

Molti gli specialisti provenienti dall’ASL CN 2, tra cui il dott. Fulvio Pomero, Direttore S.C. Medicina Interna, in qualità di presidente.

 

Lo scopo dell’evento è, da un lato, quello di perfezionare l’aggiornamento dei professionisti sanitari e, dall’altro, quello di affinare la rete di competenze cliniche, permettendo in questo modo di trovare la miglior soluzione anche per patologie rare o complesse. Alla base dell’evento vi è, infatti, la convinzione che la frenetica attività della ricerca muova costantemente in avanti la frontiera della conoscenza scientifica, e che solo con la divulgazione e la condivisione essa possa tradursi in miglioramento delle cure e dell’assistenza.