Dopo una primavera di mobilitazioni (il primo sciopero globale per il clima è stato il 15 marzo scorso, poi di nuovo il 24 maggio) e un'estate caratterizzata da allarmanti disastri ambientali, in tutto il Pianeta i giovani sono pronti a tornare in piazza per dire basta alle conseguenze del cambiamento climatico.

E ad un anno dal primo discorso di Greta Thunberg alla conferenza mondiale sul clima che ha ispirato migliaia di giovani, Fridays for Future lancia la Climate Action Week, una settimana di manifestazioni ed eventi per portare il tema della crisi climatica al centro dell’attenzione dal 20 al 27 settembre.

Questa grande mobilitazione si concluderà venerdì 27 settembre con il terzo Global Strike For Future: anche a Cuneo, studenti e ambientalisti sono chiamati a scendere in piazza per chiedere ai Governi internazionali di intervenire subito per fermare il cambiamento climatico.

Il terzo venerdì per il clima, celebrato in 150 Paesi del mondo, nel capoluogo cuneese è organizzato dal gruppo "Fridays For Future - Cuneo" e dalla Consulta giovanile. La marcia partirà da piazza Europa alle 9, per arrivare in piazza della Costituzione dove il corteo si riunirà per far sentire la propria voce.