CUNEO CRONACA - Primo appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO a Vinadio, in provincia di Cuneo, domenica 9 maggio, con il laboratori didattici e creativi in chiave green per conoscere il Forte e imparare a rispettare l’ambiente.

Fondazione Artea e Comune di Vinadio organizzano divertenti attività "eco-friendly" dedicate a famiglie con bambini da 3 a 10 anni, nell'ambito di visite didattiche a loro dedicate.

Il programma 

ore 15.00 – I racconti di Montagna in movimento ~ Lettura animata LA LEGGENDA DEL MONVISO

Un fantastico viaggio nel tempo vi porterà alla corte di Re Vesulo e della sua amata regina Besimauda, gli antichi regnanti delle nostre vallate, che per colpa di uno sciocco litigio scatenarono l’ira degli Dei e vennero tramutati in pietra.

ore 16.00 – Laboratorio eco-friendly IL TEATRINO DEI BURATTINI

a cura di Michela Basso e Nadia Garnero

Tra giochi di ruolo e piccoli show improvvisati, vi calerete nei panni dei vostri personaggi del cuore. La magia di ricreare il teatro con divertenti marionette e materiali di riciclo.

I bambini riceveranno in omaggio un astuccio #seituecocompatibile? realizzato con teli di recupero dall’azienda Giesse Logistica.

BIGLIETTO: € 8,00 a bambino. Gratuito per gli adulti (max 2 accompagnatori). La tariffa è comprensiva di ingresso al Forte, visita, laboratorio e materiali didattici.

Prenotazione obbligatoria. 

Info e prenotazioni: 0171 959151 - 3404962384 - info@fortedivinadio.com

Tutte le attività saranno svolte in sicurezza nel rispetto dei protocolli anti Covid-19. Per i bambini al di sotto dei 6 anni non c’è obbligo di indossare la mascherina.

Il programma FORTEmente ECO è realizzato nell’ambito del progetto “Et Voilà” grazie al contributo della Fondazione CRC (Bando Musei da Vivere 2019-2020). Il progetto vede capofila il Comune di Vinadio, in partenariato con l’Unione Montana Valle Stura e la Fondazione Artea, incaricata del coordinamento.