Mercoledì 24 luglio, alle 21,30, in Pozzo Garitta di Albissola Marina (Savona) e sempre con ingresso gratuito, performance di Beppe Benzo con un "viaggio intorno a Bukowski". Lo spettacolo, ideato e concepito da Claudia Lirosi, con l'assistenza tecnica per i suoni e le immagini di Maurizio Oliveri viene ancora riproposto da Beppe Benzo che ha il merito di averlo, già in passato, portato al successo.

Con musiche di scena che vanno dai Pink Floyd a Ray Charles, passando da Stevens, Springfield, Dylan, Clapton, Taylor e numerosi altri autori che hanno caratterizzato "il sentire" musicale dagli anni '60 agli '80, vengono proposti aforismi, poesie, aneddoti, citazioni, racconti di questo autore che ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie.

"Un eroe di culto, Bukowski invocava esperienza, emozione e fantasia nel suo lavoro, con un linguaggio diretto e immaginario, violento e sessuale. Mentre alcuni critici ritengono che il suo stile sia offensivo, altri sostengono che Bukowski sia riuscito a dipingere in modo satirico il machismo attraverso i suoi riferimenti al sesso, all'abuso di alcol e alla violenza. Non è un caso che la corrente letteraria cui è associato è quella del realismo sporco".