CUNEO CRONACA - CANCELLATA PER IL FORTE VENTO LA SECONDA MANCHE DEL GIGANTE IN AUSTRIA. Nella prima manche la cuneese Bassino si era classificata al secondo posto e quindi era in lotta per la vittoria finale a soli 0.22 da Petra Vlhova.

Martedì pomeriggio a Semmering si riprenderà con lo slalom speciale.

Dal Fans Club di Marta Bassino: "Si può dire che Marta abbia qualche conto in sospeso con la pista 'Panorama'. Nel 2016 vi si corsero due giganti: nel primo Marta centrò un quinto posto con qualche rammarico per un primo settore non ineccepibile, mentre nel secondo si ritrovò col numero 1 in una furiosa nevicata, finendo per fare da 'apripista aggiunta'.

Due anni dopo invece, in un periodo non esattamente dei migliori, ad una prima manche opaca seppe contrapporre una seconda di inedito spessore, che segnò a nostro avviso l'inizio della riscossa verso risultati degni della sua classe. E ora il momento è propizio per regolare gli irrisolti.

Quanto allo slalom, l'obiettivo resta sempre la qualificazione col miglior tempo possibile, così da acquisire la sicurezza necessaria a macinare punti anche tra i rapid gates. In questa gara non possiamo poi che salutare con piacere l'esordio in Coppa del Mondo di Carlotta Saracco, che rafforza la rappresentanza cuneese nel massimo circuito".


Slalom - martedì 29 dicembre, 1^ manche ore 15:15, 2^ manche ore 18:30 - clicca QUI".