CUNEO CRONACA - R-Esistenze, la rassegna di esistenze artistico culturali e sportive proposta da Yepp Valle Stura per l’estate 2021 arriva a Pietraporzio, in provincia di Cuneo. Domenica 1° agosto, giornata dedicata alla festa patronale dell’invenzione di Santo Stefano, i Lou Tapage si esibiranno accanto all’incantevole lago artificiale alle 21.

R-Esistenze nasce da una riprogettazione delle attività che l’associazione aveva previsto per gli anni 2019-2020, ma di impossibile realizzazione dato il nuovo contesto sociale e aggregativo in cui viviamo. Da questo si sviluppa R-Esistenze, che rappresenta la perseveranza, la grinta e il desiderio di dare valore all’esistenza di possibilità e di vivacità in valle. R-Esistenze proseguirà a settembre con la proposta di due corsi: uno di arrampicata base, con Michele Perotti, ed un workshop teatrale di tre appuntamenti.

Tutte le iniziative sono gratuite e saranno svolte nel rispetto delle normative anti Covid 19. E’ obbligatoria l’iscrizione e per partecipare è necessario essere in possesso della tessera soci valida per l’anno 2021. La tessera è gratuita e valida fino al 31/12 e si può richiedere compilando il modulo per l’iscrizione agli eventi QUI oppure contattando l’associazione alla mail yeppvallestura@gmail.com o al numero al numero 347 9043816 (Alessia).

L’Associazione Yepp Valle Stura nata a febbraio 2018, è composta da giovani residenti in Valle. Si impegna, con la supervisione di Yepp Italia e la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Valle Stura, della Fondazione Crc e della Compagnia di San Paolo, all’ideazione e alla creazione di iniziative, eventi, spazi, in cui i giovani della Valle possano condividere esperienze, acquisire competenze e concretizzare i desideri di miglioramento del territorio.

L’obiettivo dell’associazione è quello di creare una rete efficace tra giovani della Valle Stura e gli enti pubblici e del terzo settore per lavorare ad un effettivo empowerment della comunità.