CUNEO CRONACA - Seconda domenica di manifestazione nazionale della Rete Scuole in Presenza. "Facciamoci sentire" è lo slogan che accompagna la protesta contro la Dad che si ripeterà questa domenica, 28 marzo, anche in provincia di Cuneo.

Tra le 16 e le 18, le famiglie e i ragazzi delle scuole medie e superiori saranno protagonisti di una serie di flash-mob per riportare l’attenzione sui teenagers, i più penalizzati dalla chiusura delle scuole. Le manifestazioni si svolgeranno a Cuneo (piazza Galimberti), Alba (piazza San Paolo), Bra (corso Cottolengo), Saluzzo (corso Italia) e Fossano.

Tutte le manifestazioni - si legge sulla locandina - sono autorizzate, ed è obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento fisico. L'invito della rete "Scuole Aperte Cuneo" è quello di portare campanelli, oggetti rumorosi, slogan e cartelli per "farsi sentire".

Mentre a Cuneo la scuola è presenza, con la prof. Masoero che tutti i giorni, dalle 8 alle 13, tiene lezione ai suoi alunni in piazza Galimberti, oggi, venerdì 26 marzo, a Cuneo, Alba, Bra, Caraglio, Fossano e Saluzzo sono stati organizzati piccoli presidi davanti ai Comuni o alle scuole.

Una delegazione di Scuole aperte Cuneo partecipa a Torino a "Priorità alla scuola", manifestazione parallela a "Scuola in Presenza" ma con le stesse finalità. 

(Foto della manifestazione nazionale di domenica 21 marzo a Cuneo)