Come ogni anno, Cgil Cisl Uil, celebrano, con cortei e comizi, la Festa del lavoro in tutto il Piemonte. Lo slogan di quest’anno è "Lavoro, diritti, stato sociale: La nostra Europa”. Sono numerose le manifestazioni che si svolgono unitariamente in tutto il Piemonte, ma particolarmente significativa risulta essere la protesta in programma al colle di Tenda.

La scelta di ritrovarsi il primo maggio al confine, presso il tunnel di Tenda, è per richiamare l’attenzione sulla necessità di costruire infrastrutture, ferrovie e strade. Il ritrovo è per le 10. Dopo il saluto del presidente della Provincia e dei sindaci delle valli, ci saranno gli interventi conclusivi dei segretari generali provinciali di Cgil Cisl Uil.

"Non sarà quindi solamente un evento per sottolineare la centralità del lavoro ed i diritti dei lavoratori nella nostra società - specificano le segreterie provinciali Cgil, Cisl, Uil -  ma vuole essere anche un’occasione importante per tenere alta l’attenzione sulle opportunità e sulle urgenze indispensabili per la crescita e l’occupazione del nostro territorio".

(Foto dalla scorsa manifestazione del Primo Maggio a Cuneo)