Per consentire il trasferimento di una macchina operatrice di grandi dimensioni dal cantiere sul versante francese del Colle di Tenda all’area di cantiere italiana, è stata programmata la chiusura temporanea al traffico del tunnel di Tenda, lungo la statale 20 “del Colle di Tenda e Valle Roja”.

Per mitigare il più possibile i disagi alla circolazione, le operazioni sono state pianificate in orario notturno. Il tunnel di Tenda sarà infatti temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni dalle 22 alle 24:00 di giovedì 10 ottobre, per il tempo strettamente necessario ad eseguire in sicurezza la movimentazione del macchinario.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.