CUNEO CRONACA - Il prossimo Consiglio comunale a Cuneo si svolgerà lunedì 20 settembre alle 17 e martedì 21 alle 18, in presenza solamente per gli Amministratori e verrà trasmesso sul canale YouTube.

ORDINI DEL GIORNO

Ordine del giorno in merito a "Vigiliamo sui livelli di eccellenza delle prestazioni del nostro ospedale" presentato dai Consiglieri Comunali dei gruppi "Cuneo Solidale Democratica" e "Partito Democratico".

Ordine del giorno in merito a "Rispondiamo con concretezza ed efficacia all'emergenza umanitaria del popolo afghano" presentato dai Consiglieri Comunali dei gruppi "Cuneo Solidale Democratica", "Partito Democratico", "Centro per Cuneo lista civica", "Crescere Insieme", "Cuneo città d'Europa", "Cuneo per i beni comuni", "Grande Cuneo", "Gruppo misto di maggioranza" e "Movimento 5 stelle.it".

Ordine del giorno in merito a "Introduzione dell'obbligo dell'uso del casco per i fruitori maggiorenni di monopattini elettrici" presentato dalla Consigliera Comunale Menardi Laura "Grande Cuneo".

Ordine del giorno in merito a "Solidarietà e richiesta di liberazione per Leonard Peltier, attivista per i diritti umani dei nativi americani" presentato dai Consiglieri Comunali Sturlese Ugo, Fierro Aniello e Toselli Luciana "Cuneo per i beni comuni".

INTERPELLANZE ED INTERROGAZIONI

1. Oggetto: Posizionamento di una panchina in memoria di Noma Cossetto.
Consiglieri: Coggiola Alberto e Garnero Massimo.

2. Oggetto: Necessità di un intervento organico di risocializzazione e di interazione positiva tra gruppi etnici e sociali diversi nell'area afferente alla stazione ferroviaria, nel rispetto rigoroso delle regole della convivenza civile.
Consigliere: Sturlese Ugo.

3. Oggetto: Chiarimenti sul futuro utilizzo dell'impianto sportivo del Parco della Gioventù.
Consigliere: Garnero Massimo.

4. Oggetto: Vaccini ai minorenni - Preoccupazione - Richiesta chiarimenti.
Consigliere: Lauria Giuseppe.

5. Oggetto: Acqua - bene di tutti da tutelare.
Consigliera: Martello Maria Luisa.

6. Oggetto: Contenimento numero famiglie di piccioni in Cuneo o disposizione adeguate per liberare la città da una presenza che ormai è infestante.
Consigliera: Menardi Laura.

7. Oggetto: Agevolazioni fiscali per favorire la ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione del 2 e 3 ottobre 2020 per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Consigliera: Menardi Laura.

8. Oggetto: Mancati finanziamenti per costruzione/riqualificazione di edifici per asili nido, scuole dell'infanzia e centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.
Consiglieri: Cina Silvia Maria e Isoardi Manuele.

9. Oggetto: Quali i provvedimenti adottati in seguito a raccolta firme LAV datata 2015? 
Consiglieri: Cina Silvia Maria e Isoardi Manuele.

10. Oggetto: Corso Giolitti e zone limitrofe - Richiesta chiarimenti e proposte intervento.
Consigliere: Lauria Giuseppe.