CUNEO CRONACA - Fervono i preparativi sul percorso della 22esima Via del Sale per regalare a tutti un’edizione della Granfondo indimenticabile. Nuovo tracciato, nuovo dislivello e nuovi pacchetti per vivere la gara il sabato e scoprire la bellezza dell’Alta Via del Sale la domenica. Confermato anche quest'anno il riconoscimento del Prestigio 2022 di MTB Magazine.

La neve si è sciolta anche nei punti più delicati e sono in atto le ricognizioni. Intanto vengono comunicati i percorsi che il 18 giugno saranno il campo di gara dei bikers sulla meravigliosa Via del Sale. La partenza è fissata da Limone Piemonte, in piazza San Sebastiano.

Granfondo di 54 km D+ 2160 - Partenza ore 10.00 - Dislivello ridistribuito, eliminazione della salita romana e qualche km in più regalano un percorso alleggerito, alla portata di tutti. Non manca lo spettacolare passaggio in prossimità di ben 5 dei Forti sabaudi ottocenteschi posti sullo spartiacque italo/francese.

Mediofondo di 33 km D+ 1150 - spettacolare, il percorso ricalca quello della granfondo, ma con partenza da Limone 1400.

Tra le novità di quest'anno:

- Baby cup al sabato dopo la granfondo, a seguire premiazioni per tutti

- Pasta Party diffuso in pizza a Limone ospitato nei ristoranti del paese con Dj Set

- Domenica: Via del sale Discovery. Pranzo offerto al rifugio Don Barbera, nel cuore della Via del Sale, e noleggio e-bike per accompagnatori gratuito.