CUNEO CRONACA - Coraggioso perché sfida la crisi e più grande che mai, visto che sarà tramesso in "mondovisione": torna Sanrito, piccolo festival di grandi canzoni, la versione made in Cuneo alternativa a Sanremo. Un vero e proprio rito che si ripete dal 2014, anno di nascita dell'evento presso "L’Isola Condorito" di Margarita.

Nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 marzo sono attesi super ospiti come i musicisti Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Sergio Berardo, leader dei Lou Dalfin, oltre a dieci concorrenti che si sfideranno a colpi di canzoni inedite dal palco dell'Auditorium Foro Boario di Cuneo. Da oggi è possibile acquistare i biglietti in prevendita QUI

"È la rivolta propositiva e gioiosa di una comunità di appassionati che ha accumulato un’esperienza ventennale nel mondo della produzione musicale dal basso, la musica che cresce nei piccoli club live, quella originale, che racconta lo spirito del suo tempo, lontana dai cliché e dai puri interessi commerciali", spiegano gli organizzatori Francesca Fiocco, Michele Dimiccoli e Carlos Cid Esposito.

In un momento in cui tutto questo manca, Sanrito entra nelle case per offrire uno spettacolo originale e divertente, fra incursioni teatrali, interviste ed esibizioni, per aiutare l’arte a rivivere e risplendere per due sere. Il festival ha già raccolto oltre 4mila euro grazie al crowdfunding.

I biglietti ora costano 8 euro a serata (più diritti di prevendita). I 10 concorrenti in gara sono: Anna Castiglia, Glomarì, Madreterra, Protto, Paolo Vaccaro, Alberto Visconti, Monsieur De Rien, Jacopo Perosino, Vea e Puso, già vincitore dell'edizione 2019 e 2020.