CUNEO CRONACA - Un forte investimento in Piemonte nei voucher vacanza lanciati dalla Regione e gestiti con grande successo dai consorzi turistici, ha permesso di vendere oltre 25.000 pacchetti a fine 2020.

Anche se probabilmente l'estate sarà ancora problematica e la partita dipenderà molto dalla capacità di vaccinare, la regione si è già messa al lavoro su una programmazione, immaginando ancora che i turisti potranno arrivare solo dall'interno.

Inoltre, secondo le recensioni che i visitatori lasciano sul web, nel 2020 il Piemonte come destinazione turistica è stato valutato 87,6 su 100, in crescita di circa 1 punto sul 2019 e superiore alla valutazione del totale Italia, che è di 86,9 su 100.

Regione, Conitours e Piemonte Incoming rilanciano l'iniziativa: "Scegli la tua struttura per il tuo prossimo fine settimana o la tua vacanza. Acquistando la prima notte, triplicheremo il tuo soggiorno e potrai rimanere 3 notti consecutive".

Dal 15 febbraio, acquistando un voucher presso i Consorzi turistici elencati (clicca QUI), a data aperta, si potrà soggiornare in campagna, in montagna, sui laghi, tra piccoli borghi, suggestivi castelli e itinerari storico culturali. Un'idea originale e sicuramente un regalo che può essere apprezzato.