CUNEO CRONACA - Un evento unico che anno dopo anno, vetta dopo vetta, è diventato un punto di riferimento per gli amanti della musica classica. Un viaggio a Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, per vivere lo spettacolare concerto di Ferragosto dell'Orchestra Bruni.
 
Lunedì 15 agosto, dopo due edizioni contingentate a causa della pandemia, la manifestazione torna alla sua forma originale e verrà trasmessa in diretta nazionale su Rai Tre e Rai Italia dalle ore 12.45 e poi visibile su RaiPlay e sul sito della Tgr Piemonte.
 
Sarà possibile raggiungere Limone anche da Torino, in autobus granturismo. La quota di 49 euro a persona comprende il viaggio, accompagnatore abilitato, biglietto seggiovia a/r, assicurazione medico bagaglio. La tariffa non comprende il pranzo ed extra di carattere personale. 
 
Il bus scaricherà i clienti a Limone 1400. Il concerto è presso Capanna Niculin (1866 metri) raggiungibile con la seggiovia 4 posti. Dall’arrivo il percorso per accedere alla sede del concerto è di circa 700 metri su sterrato con lieve salita.
 
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica con suola scolpita, cappellino da sole e crema solare. Percorso non accessibile per persone che hanno difficoltà motoria. Sono ammessi piccoli animali. 
 
Sono presenti due baite per pranzo libero: Ristorante Capanna Niculin e Baita 2000.
 
Luoghi di partenza a Torino: ore 07.00 corso Vercelli lato Mc Donalds, ore 07.20 corso San Martino angolo piazza XVIII Dicembre, lato Ristorante, ore 07.40 piazzale Caio Mario lato Caffè Royal. Rientro a Torino previsto per le ore 18.30 circa. 
 
Per informazioni e prenotazioni: Conitours - 0171.696206  info@cuneoalps.it