Sabato 1 e domenica 2 giugno i treni regionali delle linee Fossano - Cuneo - Limone e Cuneo-Ventimiglia saranno cancellati e sostituiti con bus nell’intero percorso. Quelli della linea Torino-Cuneo saranno cancellati e sostituiti con bus tra Fossano e Cuneo, compresi l’ultimo collegamento (10221 Torino Porta Nuova 23,25- Cuneo 0,46) della sera del 31 maggio e il primo del mattino (10200 Cuneo 4,21 Torino Porta Nuova 5,35) di lunedì 3 giugno.

Le modifiche al programma di viaggio dei treni sono necessarie per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di svolgere alcuni interventi di manutenzione all’infrastruttura ferroviaria sulle linee Fossano-Cuneo, Cuneo-Saluzzo e Cuneo-Ventimiglia.

In particolare, è previsto il consolidamento strutturale di un "ponte canale" sulla linea Fossano-Cuneo, il rifacimento di tre manufatti in muratura (due sulla linea Cuneo-Saluzzo ed uno sulla linea Fossano-Cuneo) e nelle modifiche ad un canale irriguo sulla linea Fossano-Cuneo.

Inoltre, sulla Fossano- Cuneo saranno rifatti due passaggi a livello, rinnovati alcuni tratti di binario ed uno scambio, si interverrà sulla linea aerea di alimentazione elettrica dei treni tra Fossano e Maddalene e sulle "apparecchiature di segnalamento e sicurezza" della stazione di Centallo.