Con l’appuntamento dedicato a "Fare impresa in Francia" prosegue il percorso informativo e formativo che Confindustria Cuneo offre gratuitamente alle imprese associate insieme alle attività di assistenza personalizzata per l'approccio ai mercati esteri. Dopo il primo step rivolto alla Svizzera, il focus sul mercato francese si svolgerà giovedì 20 giugno, presso la sede di corso Dante a Cuneo, in sala Michele Ferrero, dalle 9,30 alle 13.

"Ci rivolgiamo alle imprese, soprattutto quelle meno strutturate, che vogliono aprirsi ai mercati esteri o hanno già avviato attività di internazionalizzazione – commenta il direttore generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio – I nostri funzionari, insieme a professionisti ed esperti dei Paesi di riferimento, offriranno gli strumenti normativi e fiscali necessari per operare con successo sui mercati target e informazioni sui settori di maggiore interesse".

Al centro dell’incontro, le novità normative in tema di fisco e lavoro e le principali opportunità di business: dall’apertura dei cantieri relativi a lavori edili, alla realizzazione di impianti industriali sia su territorio francese che monegasco, al distacco di personale, alla vendita diretta di beni e al recupero crediti. Aprirà i lavori il vicedirettore di Confindustria Cuneo, Valerio d’Alessandro a cui seguirà l’intervento del direttore generale della Camera di Commercio italiana di Nizza, Agostino Pesce. In autunno il percorso proseguirà con il focus dedicato alla Germania.