Tante occasioni in Valle Po (Cuneo) per festeggiare due ricorrenze molto vicine: Carnevale e San Valentino. A Pian Muné di Paesana, gli impianti e i rifugi saranno aperti ogni giorno dal 9 al 19 febbraio e, per chi scia mascherato, il prezzo del biglietto giornaliero sarà scontato a metà prezzo. Per chi è in coppia, invece, vale il "2x1" con "prova bacio" alla biglietteria.

Sabato 10 febbraio, previste cena e musica jazz al rifugio a valle. Domenica 11, Dj set sulla neve con Andrea Caponnetto e don Calo al rifugio in quota; cene in baita con salita sul gatto le nevi tutte le sere su prenotazione; cena romantica nei rifugi la sera di mercoledì 14 febbraio, con possibilità di pernottamento a prezzo convenzionato (30 euro) presso le strutture di valle; serata astronomica sabato 17 febbraio: osservazione del cielo stellato con telescopio in compagnia di esperti (5 euro); cena con menù a scelta. Per info e prenotazioni: Pian Muné, tel. 328.6925406 - www.pianmune.it.

La stazione sciistica di Crissolo offre una settimana di Carnevale ricca di appuntamenti. L'apertura è prevista tutti i giorni da sabato 10 a lunedì 19 febbraio con orario 8.30-16.30. Dal 10 al 14 febbraio, chi si presenta completamente mascherato ha lo sconto sullo skipass. Anche qui, come a Pian Muné, a San Valentino si scia in due pagando per uno solo.

Sabato 10 febbraio ci sarà la rappresentazione del Bussolin al Rifugio Aquila Nera alle 14.15; alle 18 fiaccolata di Carnevale con arrivo presso il pattinaggio "Il Cervo di Ghiaccio" a Crissolo e distribuzione di vin brulè; domenica 11, festa di Carnevale a tema "Cowboy" a partire dalle 11 al Rifugio Aquila Nera con musica, animazione e "Spritz Bar" sulla neve. Premiate le maschere più originali.

Giovedì 15 e venerdì 16 la stazione ospiterà gli studenti di due scuole superiori di Bra offrendo lo skipass. L'iniziativa è della Regione Piemonte che, in collaborazione con Arpiet, ha promosso giornate gratuite fra le scuole per avvicinare i ragazzi alla neve e agli sport che la montagna invernale può offrire.