CUNEO CRONACA - Sono nove le azzurre impegnate nel prossimo fine settimana nella tappa di Coppa del mondo sulla pista svizzera di St. Moritz, dove si disputeranno due discese venerdì 16 e sabato 17 dicembre e un supergigante domenica 18 dicembre. Sofia Goggia difenderà il pettorale rosso di leader della discesa, insieme a lei saranno presenti Federica Brignone, Marta Bassino, Nadia Delago, Nicol Delago, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Roberta Melesi e Karoline Pichler.

"Il ricordo di Sestriere è vivo nel nostro cuore e lo resterà a lungo - scrive il Fan Club dell'atleta borgarina - soprattutto per chi è venuto con noi in trasferta (a proposito, grazie!), ma la stagione è ancora lunga e molte sono le sfide da raccogliere. 

Ecco dunque un nuovo weekend lungo dedicato alla velocità in quel di Sankt Moritz, che Marta affronterà con lo stesso spirito di qualche settimana fa a Lake Louise: anzitutto divertirsi e avere feeling con la pista, basando poi su questo le scelte agonistiche.

Sicuramente la vedremo al via del superg, mentre la presenza in una o entrambe le discese libere dipenderà dall'andamento delle prove. Ecco comunque il programma completo: prima discesa libera 16 dicembre ore 10.30 (clicca QUI); seconda discesa libera, 17 dicembre ore 10.30 (clicca QUI); superg, 18 dicembre ore 11.30: (clicca QUI).

Potrete come sempre seguire in diretta le gare in tv: la Rai trasmetterà le discese su Rai 2 e il superg su RaiSport, copertura completa sui canali Eurosport, oppure su sito e app FIS".