CUNEO CRONACA - Nella Diocesi di Saluzzo, in provincia di Cuneo, una nuova vocazione per la vita. Ad emettere la professione perpetua sarà Suor Alice, al secolo Alice Morello, 31 anni, originaria di Cumiana, laureata in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi presso l'Università Di Torino.
 
Dopo essere entrata a far parte della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice nel 2016, è presente nella Diocesi di Saluzzo all'interno dell'Oratorio cittadino "Don Bosco" dove collabora alla Pastorale giovanile e alle iniziative rivolte ai giovani, oltre ad insegnare presso il CNOS FAP dei Salesiani. La nuova consorella pronuncerà il suo "per sempre" a Dio sabato 15 ottobre alle 16:30 nella Cattedrale di Saluzzo. 
 
"Grazie Sr. Alice per il dono della tua vita a Dio e alla sua Chiesa. Un ricordo nell'amicizia e soprattutto nella preghiera" è l'augurio del vescovo Cristiano Bodo. Domenica 16 ottobre il Cammino pastorale della Diocesi proseguirà con la Santa Messa nella Cattedrale di Saluzzo che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. 
 
La solenne celebrazione, officiata dal Monsignor Cristiano Bodo, conclude la prima parte del cammino pastorale diocesano che si è aperta dal 6 all'8 ottobre con il convegno dal titolo "Profumo del pane, sapore di fraternità" che tra gli ospiti ha visto anche Luigi Maria Epicoco, assistente spirituale per la Comunicazione del Papa.