CUNEO CRONACA - La raccolta firme per votare la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza come Luogo del Cuore Fai prosegue a ritmi serrati. Ad oggi si contano 5949 voti, che valgono la quarta posizione, dietro al centro storico di Bergamo (7367), il ponte dell'acquedotto di Gravina in Puglia (9210) e il castello di Sammezzano a Reggello che, con 12.188 voti, è balzato rapidamente al comando. (CLICCA QUI)

Il Comitato degli Amici della ferrovia risponde alla sfida e grazie alle disponibilità di molti enti organizza una rete di punti in cui è possibile firmare. A Cuneo: Checcevò, corso G. Ferraris 15 bis; Libreria Stella Maris, via Cavallotti 5; Libreria dell'Acciuga, via Dronero 1; Libreria L'Ippogrifo, piazza Europa 3; L'Ippogrifo Bookstore, corso Nizza 1; Libreria Mondadori, piazza Galimberti 1; Spazio Varco-WSF Collective Via Pascal 5/L. In altri Comuni: Libreria Le Nuvole, via Cavour 23, Fossano; Museo ferroviario, via Roma 9, Robilante; Libreria Sognalibro, via Bergia 6/b, Borgo San Dalmazzo.

Si ricorda che può votare chiunque, anche minorenne o non residente in Italia o di altre nazionalità. Si può votare una volta sola, ma si può scegliere se votare su carta o direttamente sul sito. Sostengono l'iniziativa il Comune di Cuneo, il Comune di Borgo San Dalmazzo, l'Associazione Pedo Dalmatia, il Circolo ricreativo della Provincia e il Cral della ditta Merlo.

(Foto tratta dal sito del Fai)