CUNEO CRONACA - Il movimento Fridays For Future lancia lo sciopero globale per il clima, che si terrà anche a Cuneo venerdì 23 settembre (ritrovo alle 9 in piazza Europa). "La maggior parte delle azioni in contrasto alla crisi climatica sono in mano ai governi e alle grandi aziende ed è nostro diritto e dovere chiedere loro di agire", si legge nel comunicato del gruppo cuneese.

"Le soluzioni si conosco già, manca la volontà politica di attuarle. È l'ora di crearla: scendiamo in piazza, a due giorni dalle elezioni nazionali, per chiedere a gran voce che l'emergenza climatica sia al primo posto nell'agenda politica di qualunque partito e di chiunque si candidi".

In vista delle elezioni politiche, Fridays For Future Italia ha infatti raccolto nell’Agenda climatica un insieme di proposte per affrontare l'emergenza climatica (leggi QUI). "In questi giorni stiamo incontrando candidate e candidati e chiediamo loro che la crisi climatica venga affrontata a partire dall'energia e dai trasporti, che si parli di edilizia, lavoro, povertà energetica e acqua".