CUNEO CRONACA - Il Comitato di Quartiere Cuneo Centro promuove l'evento "PasSeggiando... pasTeggiando": una camminata gastronomica sotto i portici di corso Giolitti, coinvolgendo anche via Silvio Pellico e Via Meucci. Sabato 19 settembre, dalle 17,30 alle 22,30, i passanti potranno acquistare presso il punto informativo del Comitato di Quartiere (di fronte al Caffé Brasil) dei buoni pasto validi per l'acquisto di diversi tipi di cibarie da ritirare poi nei bar e ristoranti della zona.

Il cibo verrà consumato all’esterno, in forma itinerante. Durante la serata i negozi rimarranno aperti e dei musicisti di strada animeranno l'ambiente. Inoltre, alle 17,30 e alle 19 partiranno le visite guidate gratuite dal titolo "PER L’ISOLATO_Passi e sguardi tra i decenni di Corso Giolitti e dintorni" , a cura di Andrea Ceraso, accompagnatore turistico e musicista cresciuto in via Meucci. Un modo per imparare a guardare con altri occhi una zona che negli anni ha cambiato forma e colori.

Per la visita la prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento posti, al 3703474145 (Giulia) o a quartierecuneocentro@gmail.com.

"L'evento si svolgerà con la massima attenzione alle norme anti covid. La mascherina sarà obbligatoria".