CUNEO CRONACA - La scriatrice di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) Marta Bassino ha ricevuto il Fiocco d’Oro per il miglior atleta della stagione invernale alla quarta edizione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio a Cortina, che ha celebrato i campioni italiani di sport invernali che si sono messi in luce nella stagione 2020-2021.

Durante la serata sono stati svelati anche i vincitori degli altri fiocchi d’oro che sono stati vinti da Sofia Goggia Fiocco d’Oro exploit e da Giuseppe Romele Fiocco d’Oro Atleta paralimpico dell’anno. I Fiocchi d’Argento sono stati vinti da Dominik Paris e Luca De Aliprandini sci alpino, Federico Pellegrino sci di fondo, Michela Moioli e Aaron March snowboard, Robert Antonioli per lo sci alpinismo, Dorothea Wierer Biathlon, Kevin Fischnaller slittino artificiale e Evelyn Lanthaler slittino naturale. Per gli sport del ghiaccio il Cristallo d’Oro è stato assegnato a Pietro Sighel e il Cristallo d’Argento a Stefania Costantini e Amos Mosaner.
 
Il premio è organizzato da La Gazzetta dello Sport, Fisi, Fisg, Fondazione Cortina e con il patrocinio del Comune di Cortina D'Ampezzo.

(Foto tratta dalla pagina Facebook "Cortina 2021")