CUNEO CRONACA - Oggi, 10 maggio, uno degli artisti italiani più conosciuti a livello internazionale parlerà a migliaia di ragazzi delle scuole superiori della provincia di Cuneo al Palazzetto dello Sport di Cuneo, all’interno di un evento che la Fondazione Crc organizza con la Andrea Bocelli Foundation (ABF), con la quale è impegnata in un importante progetto sull’isola di Haiti per sostenere l’accesso ad una istruzione equa e di qualità rivolta ai ragazzi che frequentano i plessi scolastici realizzati dalla Andrea Bocelli Foundation nei primi undici anni di attività.

Con Andrea Bocelli (54 anni) dialogherà il cantautore Matteo Romano, appena 20enne, rivelazione del festival di Sanremo, rappresentante della "Generazione delle Idee" a cui la Fondazione Crc, nel suo 30esimo anniversario, dedica gli eventi da qui alla fine dell'anno, anche in collaborazione con Collisioni. Una priorità individuata dal Piano Pluriennale 2021-24. L’evento segue quelli già organizzati negli anni passati con Kerry Kennedy (figlia di Bob) e l’astronauta Paolo Nespoli. 

Insieme al maestro Bocelli, gli studenti potranno dialogare e scoprire le storie personali di alcuni giovani talenti sbocciati grazie al sostegno della Andrea Bocelli Foundation, dai musicisti dell’Accademia musicale di Camerino, alcuni approdati oggi al Royal College di Londra, a professionisti oggi affermati in Italia dopo anni di studio nel nostro Paese. Durante la mattinata si esibiranno in un concerto di musica lirica e classica anche 7 giovani artisti internazionali delle masterclass della Andrea Bocelli Foundation (ABF).