CUNEO CRONACA - Marta Bassino, testimonial delle Aree Protette Alpi Marittime, dell'Atl del Cuneese e di Cuneo Neve, è tra i cinque finalisti del concorso "Atleta dell'anno Fisi 2021". Per sostenere la sciatrice di Borgo San Dalmazzo nell'attribuzione del prestigioso riconoscimento della Fisi, giunto alla 37esima edizione, si può votare scrivendo una mail con il nome "Marta Bassino" a atletafisi@fisi.org ore 23.59 di mercoledì 27 ottobre.

La prima fase delle votazione si è conclusa lunedì 4 ottobre: dei dieci candidati presenti inizialmente sulla base delle numerosissime preferenze giunte all’indirizzo atletafisi@fisi.org ne sono stati selezionati cinque. Bassino Marta (Centro Sportivo Esercito) - Sci alpino - Medaglia d’oro nel parallelo femminile dei Mondiali di Cortina, ha conquistato per la prima volta in carriera la Coppa del mondo di gigante con quattro vittorie di specialità.

I voti espressi nella prima fase sono stati azzerati per cui sarà possibile destinare un nuovo voto per Marta una sola volta, ogni ulteriore mail verrà cancellata automaticamente dal server. Il vincitore verrà decretato domenica 31 ottobre a Modena, nel corso di “Skipass Modena Fiere”.

Albo d’oro Atleta dell'Anno:

2020 – Federica Brignone (sci alpino)
2019 – Dorothea Wierer (biathlon)
2018 – Sofia Goggia (sci alpino)
2017 – Sofia Goggia (sci alpino)
2016 – Federico Pellegrino (sci di fondo)

(Foto N. Villani)