Dopo un'estate ricca di attività, a partire dall'Estate Ragazzi che ha visto protagonisti tra animatori e animati più di cento persone per ben 7 settimane coinvolgendo i Comuni di Valgrana, Monterosso Grana e Pradleves, in provincia di Cuneo, rieccoci all'inizio di un nuovo anno scolastico per la Scuola di Valle, "una scuola in cui abbiamo creduto, in cui continuiamo ad investire e che ci regala sempre molte soddisfazioni", ha detto l'Amministrazione comunale di Monterosso Grana.

Quest'anno, ad arricchire l'offerta formativa ci saranno le attività di doposcuola dell'associazione "Anelli di Crescita" presso i locali dell'oratorio che sicuramente potranno colmare un vuoto ad oggi esistente ed aiutare molti genitori nella gestione dei loro figli, aggiungendo un servizio ad una valle molto attenta ai cambiamenti.

Visto l'importante lavoro che si sta portando avanti sui rifiuti, anche quest'anno verranno organizzate delle attività con i ragazzi per sensibilizzarli maggiormente su questo tema, per avvicinarli sempre più alla realtà delle cose e soprattutto alle tematiche ambientali. Durante l'estate sono stati eseguiti i lavori di manutenzione ordinaria, le aule di prima e seconda sono state ritinteggiate e il giardino si presenta con una piccola novità.

"Non ci resta quindi che augurare un buon anno scolastico a tutti gli alunni - conclude l'Amministrazione comunale di Monterosso Grana - in particolare ai nuovi arrivati in prima, agli insegnanti e a tutti gli operatori scolastici".