C'è tempo fino al 20 gennaio per visitare a Cuneo una grande mostra realizzata con la Galleria Civica d'Arte Moderna di Torino e la Fondazione Torino Musei. "Noi continuiamo l'evoluzione dell'arte", allestita nel Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria 10), farà rivivere l'energia creativa degli Anni '50, attraverso le opere di artisti come Alberto Burri, Lucio Fontana, Carla Accardi, Giuseppe Capogrossi. La collettiva è aperta gratuitamente al pubblico ogni settimana dal martedì a sabato, dalle 15,30 alle 18,30, domenica dalle 11 alle 18.30.

La mostra diventa anche l'occasione per vivere diverse esperienze attorno all'arte. Domenica 2 dicembre, alle 15,30, infatti l'appuntamento è con Synesthesia, una visita guidata visuale e olfattiva alla mostra per vivere l'arte da un altro punto di vista, facendosi trasportare di opera in opera seguendo il profumo delle essenze, in viaggio fra percezioni, memoria ed emozioni. La visita guidata è gratuita, a prenotazione obbligatoria e a numero chiuso (massimo trenta partecipanti), per assicurare a tutti i visitatori una fruizione ottimale dell'esperienza.

L'evento è realizzato in collaborazione con il Muses - accademia europea delle essenze di Savigliano e l'associazione "Le incredibili storie di Artemisia".

(Foto tratta dall'evento "Synesthesia")