SERGIO RIZZO - E' giunto in visita a Ceva, in provincia di Cuneo, un gruppo di persone composto da quaranta amici francesi proveniente da Le Val, città gemellata con Ceva dal 1992.

Ad accogliere il festoso gruppo e a dare il saluto di benvenuto, è stato Ezio Calvo, “Citoyen d’Honneur di Le Val” con il quale si sono recati per una visita al duomo di Ceva dove sono stati ricevuti dal parroco di Ceva don Francesco Tarò che ha avuto conosciuto e dialogato con il parroco di Le Val presente nel gruppo degli ospiti.

A seguire gli amici francesi sono stati accolti nel Municipio di Ceva per i saluti ufficiali da parte del sindaco di Ceva Alfredo Vizio e una visita guidata al Teatro Marenco accolti dal signor Renè. Gli amici francesi e un rappresentante della fanfara della città di Brignoles presente all’incontro, hanno incontrato il maestro della Civica Banda Cittadina “Adriano – Bersone – Masenti” Lione Michelgiorgio con il quale sono stati presi accordi per alcune future manifestazioni.

In serata, insieme al presidente della associazione dedicata al gemellaggio di Ceva Ezio Calvo, il gruppo si è congedato ringraziando per l’accoglienza, con l’intesa e la promessa di altri incontri e gradite sorprese.

Sergio Rizzo

(Nella foto: gli amici francesi di Le Val in visita al teatro Marenco di Ceva)