Sabato 12 gennaio Breil sur Roya sarà il teatro di una festa di comunità che vedrà danzatori e suonatori da Sud e Nord Italia ballare insieme ai cittadini. Ospiti della serata saranno, oltre al coro di Saorge, la danzatrice Irene Piccolo insieme al Collettivo musicale In.Con.Tra.Da, che riproporranno danze popolari tipiche del Sud Italia e dell’intero bacino Mediterraneo.

La serata inizia alle 19 presso la sala comunale A Ca d'Breï, con una cena condivisa in cui ognuno contribuisce con un piatto. Quindi, alle 20.30, ci si sposterà nella vicina Salle Sainte Catherine, dove avrà luogo il concerto, aperto dal coro di Saorge.

Nata a Torino da padre calabrese e madre siciliana, Irene Piccolo si stabilisce a Nizza e poi a Saorge, dove apprende i baleti (le danze patrimonio della valle) e insegna danze del Sud Italia. Quello che la danzatrice e il collettivo propongono il 12 gennaio è un momento di festa e spettacolo legato alle danze popolari del Mezzogiorno, ma anche a quelle locali della Val Roya, per promuovere i balli tradizionali come elemento di aggregazione.

Per info: tel +39 3488560038 - info@terract.eu.