Si è tenuto presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino il concerto "Solo piano" di Chick Corea. Chick Corea è una vera e propria icona della musica contemporanea. Il compositore e pianista statunitense di origini italiane vanta il maggior numero di nomination ai Grammy Awards, 63 di cui 22 vinti. Chick Corea è un artista capace di muoversi nel fusion jazz così come nell'avanguardia, nel bebop come nelle musiche per bambini. Nato nel 1941, oggi Chick Corea è più attivo che mai e continua a essere uno spirito creativo e instancabile, capace di reinventarsi continuamente.

Durante il concerto l’artista statunitense si è esibito affrontando con estro e creatività brani che spaziano dalla musica classica, standard jazz e improvvisazione. A metà concerto il pianista e arrangiatore cuneese Massimo Celsi, già noto nel panorama musicale piemontese e non solo per la sua grande abilità improvvisativa, sale sul palco e insieme al grande Chick Corea si lanciano in un esecuzione estemporanea a quattro mani al termine della quale riceve anche i complimenti dall’artista, "very nice", "so good".

"Chick Corea, un talento indescrivibile". "La nostra improvvisazione?...un ricordo indelebile e un grande onore", così commenta il maestro Massimo Celsi l’emozione vissuta durante il concerto. Da parte dei colleghi e degli allievi della Voice Art Academy, dove da alcuni anni fa parte del team in veste di arrangiatore e insegnante di pianoforte, improvvisazione e tastiere, ancora i complimenti a questo talentuoso pianista.