Sarà un bel regalo di Natale quello che riceveranno gli sciatori che frequentano Artesina ed il comprensorio Mondolè Ski, in provincia di Cuneo. Sarà infatti inaugurata ufficialmente sabato 22 dicembre alle 12 la nuova seggiovia quadriposto Rocche Giardina, che impreziosirà ulteriormente il più vasto parco sciabile della Granda. L’impianto, che consentirà un nuovo e più comodo collegamento tra Artesina e Prato Nevoso, sostituisce la storica sciovia che per oltre 30 anni ha caratterizzato le montagne della stazione.

Il ritrovo è fissato per le 10,30 presso la biglietteria centrale di Artesina in piazzale Quarti, si raggiungerà poi il luogo dell'inaugurazione in motoslitta, gatto delle nevi e, per chi preferisce, con gli sci. È consigliato un abbigliamento adeguato per la montagna.

Un bel risultato non solo per Artesina ed il Mondolè Ski ma per tutto il Cuneese, che con questa opera, l’unica realizzata quest’anno in provincia, ha dimostrato la validità del connubio tra pubblico e privato per il reperimento delle risorse atte allo sviluppo del turistico invernale. “Veramente un bel regalo di Natale per tutti gli amanti della montagna e della neve”, sottolinea Paolo Palmieri, responsabile di Artesina Spa.

Artesina, con i suoi 130 chilometri di piste, è collegata a Prato Nevoso e Frabosa Soprana ed è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Mondovi. Gli impianti sono l’ideale per le famiglie grazie ai tre campi scuola, di cui uno in quota, serviti da tapis roulant, al parco giochi sulla neve, ad un servizio di baby parking e ai corsi per bambini seguiti fin dai primi passi sulla neve.