Dopo l’apertura anticipata di domenica scorsa, si continua a sciare ad Artesina, in provincia di Cuneo, con le piste aperte in quota sul Pian della Turra già a partire da oggi, venerdì 30 novembre. E' prevista invece per venerdì 7 dicembre l’apertura della zona del Colletto e per sabato 8 è fissata l’inaugurazione ufficiale della nuova seggiovia quadriposto Rocche Giardina. E' questa la novità più importante della nuova stagione invernale, unitamente al rifacimento di due piste, quella di Rocche Giardina e quella della Selletta.

Artesina, comprensorio Mondolè Ski, è il parco sciabile più esteso della provincia di Cuneo con 130 chilometri di piste. Artesina, facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Mondovi, permette di sciare a 2000 metri di quota ed è collegata a Prato Nevoso e Frabosa Soprana. Gli impianti sono l’ideale per le famiglie grazie ai tre campi scuola, di cui uno in quota, serviti da tapis roulant, al parco giochi sulla neve, ad un servizio di baby parking e ai corsi per bambini seguiti fin dai primi passi sulla neve.

Anche nella stagione 2018/2019 sarà particolarmerte ricco il programma di attività ed eventi per tutte le famiglie, costantemente aggiornato sul sito www.artesina.it e sulla Pagina Facebbok all'indirizzo www.facebook.com/Artesina/.

Anche la Riserva Bianca di Limone Piemonte aprirà le sue piste venerdì, inaugurando così la stagione sciistica ad un prezzo conveniente. Nel "White Friday", infatti, gli sciatori potranno accedere agli impianti acquistando lo skipass a soli 5 euro, comprensivi dei 2 euro per il possesso della nuova card-skipass (stagionali esclusi). Confermati inoltre gratuiti il noleggio dell'attrezzatura e le scuole di sci. Per acquisti anticipati: www.riservabianca.it.

(Foto Pian della Turra Artesina)