Sull'onda del risultato colto oggi (martedì 23 gennaio) da Marta Bassino nel gigante di Kronplatz, il Fan Club della campionessa borgarina starebbe organizzando una trasferta all'ultimo gigante preolimpico di Coppa del mondo di sci, in programma sabato 27 gennaio a Lenzerheide (Svizzera).

Dopo il secondo posto ottenuto nella prima manche, l'atleta cuneese è stata superata, per soli 22 centesimi, dalla compagna di squadra azzurra Federica Brignone. A vincere la gara è stata la tedesca Victoria Rebensburg, davanti alla norvegese Ragnhild Mowincklel. "Una prestazione convincente e incisiva" la definiscono i tifosi sul loro canale Facebook, un passo decisivo verso il grande target olimpico di PyeongChang 2018 (Corea del Sud).

La partenza per Lenzerheide sarebbe da Borgo San Dalmazzo, in bus - 40 euro, più il prezzo d'ingresso al campo di gara (40 CHF in tribuna, 25 CHF a bordo pista - riduzioni per i ragazzi tra 13 e 17 anni - ingresso gratuito al di sotto dei 13 anni). Prenotazioni entro giovedì. 25.

"Andiamo tutti a dare una spinta alla nostra stella nell'ultimo scalino prima del sogno a cinque cerchi!"