Proseguono le Assemblee degli associati delle Zone di Confartigianato, primo “passo” dell’iter di riunioni elettive del sistema Confartigianato Cuneo, propedeutico al rinnovo dei dirigenti artigiani.

Nell’assise della Zona di Cuneo è stato confermato presidente di Zona Bruno Tardivo, co-titolare dell’azienda Cbt Italia di Cuneo, specializzata in biciclette da corsa con telaio in carbonio, nonché componente di Giunta della Camera di Commercio di Cuneo e presidente Ebap (Ente Bilaterale Artigianato Piemontese) – Bacino di Cuneo.

Sarà affiancato nell’incarico dai vice presidenti Mauro Bernardi (vicario), socio della gelateria Bar Corso di Cuneo, anche presidente dell’Atl del Cuneese, e Valerio Romana, titolare dell’omonima oreficeria di Cuneo.

«Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – commenta Tardivo – e confermo l’impegno per far crescere la nostra zona e il territorio, cercando di essere ancor più vicini alle esigenze degli imprenditori, con un dialogo costante con enti e istituzioni e attraverso progetti mirati e specifici. L'intento comune è quello di riuscire a risolvere le problematiche delle imprese, nell'ottica di uno sviluppo crescente della nostra area. L’appello è di aderire con slancio e convinzione alle nostre proposte, perché solo uniti noi artigiani possiamo dare futuro alle nostre attività».

La Zona di Cuneo conta circa 1320 associati e comprende per giurisdizione, oltre al capoluogo, i comuni di Beinette, Boves, Castelletto Stura, Cervasca, Chiusa Pesio, Peveragno, Tarantasca, Vignolo, Villafalletto.

(Nella foto, da sinistra, Valerio Romana, vice presidente di zona; Bruno Tardivo, presidente di zona; Mauro Bernardi, vice presidente vicario di zona)