Da martedì 25 a giovedì 27 luglio, dalle 17,30 alle 19,30, al Circolo Csi Albanova di piazza Cristo Re 4 ad Alba si terrà il torneo di calcio a 5 "Facciamo squadra".

I promotori sono la cooperativa sociale Orso, la cooperativa sociale Alice – che coinvolgerà in modo attivo la comunità Il Tavoleto -, il Consorzio Cis Compagnia di iniziative sociali di Alba, insieme al Centro di prima accoglienza albese.

Protagoniste del torneo saranno 8 squadre composte da giovani migranti ospiti nelle strutture di accoglienza delle cooperative Alice e Orso di Alba, Bra, Canale, Caramagna Piemonte, Sommariva Bosco, del C.P.A.A., dagli utenti della comunità di recupero Il Tavoleto di Alba della cooperativa Alice, oltre a gruppi informali.

Il torneo, realizzato in collaborazione con il Servizio Stranieri del Comune di Alba e il Circolo Csi Albanova, vuole essere una reale occasione di incontro e divertimento tra giovani di varie nazionalità.

Il calcio d’inizio della prima sfida martedì 25 luglio sarà del vice sindaco del Comune di Alba, Elena Di Liddo, a seguire lo svolgimento delle fasi a gironi, mentre la finale per il primo e secondo posto è prevista giovedì 27 luglio alle 18,30 per poi condividere un piatto di pasta con tutti i partecipanti.