"Parteciperò volentieri". Ci sarà anche il presidente della Camera di commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello domani (venerdì 15 febbraio) in piazza a Nizza, dove si celebrerà la giornata dell’amicizia italo-francese grazie all’iniziativa di Christian Estrosi, sindaco di Nizza, città gemellata con Cuneo da oltre mezzo secolo.

Sindaci italiani e francesi si ritroveranno alle 11,30 al Municipio di Nizza per un momento di scambio dei rispettivi tricolori, in segno di amicizia dopo lo scontro istituzionale tra i vertici dei due Paesi. Dimostrazioni di solidarietà erano partite già nei giorni scorsi da Federico Borgna e Claudio Scajola, sindaci di Cuneo e Imperia, che avevano deciso di esporre la bandiera francese sui municipi, contagiando anche i colleghi dei comuni francesi di Barcellonette, Saorge, Breyl e La Brigue.

L'evento di venerdì, come ricorda il primo cittadino di Nizza nella lettera inviata a Dardanello, invita "alla pacificazione e alla continuazione dei buoni rapporti, strategici per i rispettivi territori". Per questo è in programma un raduno in Place Garibaldi alle 12,15 per tutti coloro che vorranno partecipare.