C'è tempo fino al 20 gennaio per visitare a Cuneo una grande mostra realizzata con la Galleria Civica d'Arte Moderna di Torino e la Fondazione Torino Musei. "Noi continuiamo l'evoluzione dell'arte", allestita nel Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria 10), farà rivivere l'energia creativa degli Anni '50, attraverso le opere di artisti come Alberto Burri, Lucio Fontana, Carla Accardi, Giuseppe Capogrossi.

La mostra sull'arte informale prosegue la collaborazione tra la Fondazione Crc e la Gam, avviata lo scorso anno con l’esposizione dedicata alla pop art "Io non amo la natura". La collettiva sarà aperta gratuitamente al pubblico ogni settimana dal martedì a sabato, dalle 15,30 alle 18,30, domenica dalle 11 alle 18.30.

Domenica 25 novembre alle 15,30, avrà luogo una visita guidata gratuita alla mostra e ad accompagnare i visitatori lungo il percorso espositivo, un cicerone d’eccellenza: il curatore nonché direttore della Galleria Civica d’Arte Moderna di Torino, Riccardo Passoni.
 
Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al 388/1162067 oppure scrivere una mail a informalecuneo@gmail.com. È possibile confermare la partecipazione sul sito web www.fondazionecrc.it.
 
L’iniziativa è parte del ricco programma di eventi collaterali alla mostra che prevede, fino al 20 gennaio, oltre quaranta appuntamenti tra visite guidate, laboratori artistici, proposte per le famiglie, eventi speciali e conversazioni informali.