“Accendete i braccialetti”. Così il presidente Sergio Chiamparino scende in campo a sostegno della grande campagna che vede la località sciistica di Prato Nevoso (provincia di Cuneo) in prima linea per sostenere i bimbi del Gaslini di Genova grazie ai braccialetti luminosi che sabato 8 dicembre verranno distribuiti nel corso dell’Open season che porterà sul palco, tra gli altri, il grande J-Ax.

Il governatore del Piemonte, dopo aver sottoscritto a suo tempo una nota congiunta insieme al collega Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, a favore dell’iniziativa di Prato Nevoso per dotare l’attrezzatura di una sala operatoria per i bimbi oncologici, ha girato in queste ore un video che verrà integralmente trasmesso sul palco dell’Open season sabato 8 dicembre in cui invita i 15mila attesi a Prato Nevoso ad accendere i braccialetti e illuminare la Conca per la vita e il futuro dei bimbi del Gaslini.

Spiega nel video il governatore Chiamparino: “Sarà una stagione fantastica. E lo sarà ancora di più perché gli amici di Prato Nevoso hanno deciso di dedicarla ai bambini malati. Mi raccomando, accendete i braccialetti in un grande abbraccio con i bimbi che hanno bisogno. Viva Prato Nevoso"”.

Alberto Oliva, responsabile Marketing di Prato: “Il messaggio video del presidente Chiamparino è un gesto di estrema attenzione ed enorme sensibilità ad un tema come quello delle malattie oncologiche infantili che tocca tutti noi. Sul modello del presidente, tutti noi siamo chiamati a contribuire con un piccolo gesto, donando una piccola cifra simbolica per un un braccialetto luminoso pensato per illuminare, simbolicamente, il diritto al futuro di ciascun bambino”.